MODICA - “MIA YGEIA-UNA SALUTE”

di Veronica Puglisi
99 visite

Gli studenti protagonisti della lotta all’antibiotico-resistenza, è il progetto che si è concluso oggi all’auditorium Pietro Floridia di Modica con la premiazione di 8 video informativi e di un nono che ha ricevuto una nona menzione, provenienti dagli istituti “Principi Grimaldi”, “Giovanni Verga” e “Galilei-Campailla”. “Mia Ygeia – Una Salute, I giovani informano i giovani”, è il percorso promosso dall’ASP di Ragusa che ha visto il prima linea la dottoressa MARIA ANTONIETTA DI ROSOLINI GIA’ DIR. MALATTIE INFETTIVE “GIOVANNI PAOLO II”, in collaborazione con il Comune di Modica. Il sogno prima della quiescenza, ha detto Di Rosolini, è stato quello di concretizzare questo progetto.
MARIA ANTONIETTA DI ROSOLINI GIA’ DIR. MALATTIE INFETTIVE “GIOVANNI PAOLO II”
L’antibiotico resistenza, una criticità a livello mondiale ha detto il sindaco di Modica Maria Monisteri
MARIA MONISTERI SINDACO DI MODICA
Alla cerimonia di premiazione presente il direttore sanitario dell’ASP di Ragusa, Sara Lanza. Il progetto si propone come esperienza pilota replicabile in altri comuni della provincia nei prossimi anni.
SARA LANZA DIRETTORE SANITARIO ASP RAGUSA

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.