EMERGENZA SICCITA' - MISTRETTA: “USARE ACQUA CARA DI MINEO”

di Sarah Donzuso
483 visite

Con un’idea concreta in mano, il sindaco di Mineo Giuseppe Mistretta oggi è andato a Palermo per avere risposte su una possibile soluzione per aiutare allevatori e agricoltori della piana di Catania.
Da qualche settimana, infatti, Mistretta continua a ripetere che si può utilizzare l’acqua dell’ex Cara di Mineo per irrigare i campi della piana: c’è infatti un pozzo a Militello che potrebbe rappresentare una speranza in una situazione di continua emergenza, pozzo usato fino a ora per servire il Cara.
Un’occasione – ha detto il sindaco di Mineo, Giuseppe Mistretta – per comprendere se l’acqua proveniente da un pozzo presente nel territorio di Militello possa arrivare sino al comprensorio irriguo consortile di Mineo e del calatino in generale.
L’acqua non è moltissima ma è per sempre un aiuto, fa notare Mistretta.
Int
Anche perché, per quanto sia stata attivata la seconda pompa al biviere di Lentini da parte del consorzio di bonifica 9, tutto ciò non basta ed è per questo che arriva la proposta del sindaco Mistretta di utilizzare anche quella che arriva dal pozzo di Militello

Int

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.