IMMAGINI SVELATA MONUMENTO
Tanta la commozione nelle tante persone, familiari, amici, semplici cittadini che ieri a Modica sono stati presenti all’inaugurazione del monumento in memoria di Daniele Caschetto, autotrasportatore modicano che nel dicembre del 2021 ha perso la vita in un tragico incidente stradale sulla SS 194 e delle vittime della strada. Una scultura raffigurante la sua amata vespa è stata collocata in via della Costituzione. La celebrazione è avvenuta alla presenza delle istituzioni, del sindaco di Modica Maria Monisteri, delle forze dell’ordine, dell’associazione vittime della strada con la presenza di PINA Ruta mamma di Alberto Vicari, deceduto ad agosto del 2020 in un tragico incidente avvenuto alle porte di Marina di Modica. A rendere omaggio a Daniele Caschetto la banda civica filarmonica che ha intonato l’inno di mameli.
AMBIENTALE
La cognata di Daniele ha voluto sottolineare l’importanza dell’iniziativa parlando a nome della famiglia.
CINZIA MINARDO Cognata di Daniele Caschetto
Un momento dedicato alla sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale, al rispetto delle regole. Tanti gli interventi che si sono succeduti tra cui quello del comandante della polizia stradale di Ragusa Angelo Tancredi
ANGELO TANCREDI Comandante Polizia Stradale Ragusa
La cerimonia è avvenuta alla presenza di Don Gino Tirrito che ha benedetto il monumento e dei club motociclistici, i vespisti iblei e il club Ducati di Modica.