PALERMO - MORTE BIAGIO CONTE, DOMANI MESSA IN MISSIONE

di Katjuscia Carpentieri
103 visite

domani 12 gennaio ricorre il secondo anniversario della morte di Fratel Biagio conte e domani sarà una giornata ricca di appuntamenti per ricordare l’angelo dei poveri così come veniva chiamato il missionario. Mons. corraco Lorefice arcivescovo della diocesi di Palermo lo ricorderà con la celebrazione della Santa Messa alle 17.30 nella Chiesa Casa di preghiera per tutti i popoli alla cittadella del povero e della speranza della missione di speranza e carità, momento celebrativo in cui interverranno gli arcivescovi e i vescovi della Sicilia oltre alle autorità civili e militari

subito dopo verrà eseguita per la prima volta in assoluto l’aria sacra “Ti seguirò, o Signor!”, musica originale della compositrice Teresa Nicoletti che ha scritto anche il testo con la poetessa Giuseppa Angela Onorato. L’aria sacra per mezzosoprano, violino ed organo, sarà eseguita dinanzi alla tomba dove riposano le spoglie di Fratel Biagio: Teresa Nicoletti sarà accompagnata al violino da Mirko D’Anna e all’organo da Vito Mandina.
La compositrice e mezzosoprano ha già composto arie dedicate a Madre Teresa di Calcutta, don Pino Puglisi e Giovanni Paolo II.

Fratel Biagio aveva 59 anni quando a causa di una malattia incurabile. Tante le sue battaglie per la Missione di speranza e carità.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.