STROMBOLI - MUSUMECI: “PRONTI PER UN INTERVENTO”

di Katjuscia Carpentieri
69 visite

Persiste l’allerta rossa sull’isola di Stromboli dove questa mattina si è recato il Ministro per la protezione civile Nello Musumeci accompagnato dal capo dipartimento nazionale Fabrizio Curcio. Dopo il sopralluogo si è svolto un vertice convocato al Centro Operativo Avanzato, con la partecipazione, tra gli altri, del prefetto di Messina Cosima Di Stani, del sindaco Riccardo Gullo e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine.
Ieri il Ministro aveva firmato il decreto per disporre la mobilitazione straordinaria del Servizio nazionale di Protezione civile per l’Isola di Stromboli, a supporto della Sicilia, accogliendo la richiesta del presidente della Regione per fronteggiare la situazione di criticità che si è determinata a Stromboli per il perdurare dell’attività del vulcano, iniziata il 23 giugno scorso.

“Abbiamo sorvolato la Sciara del fuoco – ha detto Musumeci – e abbiamo notato come questa attività, se pure in fase di attenuazione ancora continua. Abbiamo l’obbligo di stare sempre in guardia, di immaginare sempre lo scenario peggiore e augurarci quello migliore

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.