MODICA - PALESTRA “CANNIZZARA” ANCORA CHIUSA

di Veronica Puglisi
197 visite

Sono trascorsi più di due mesi e mezzo dall’apertura del nuovo anno scolastico ma la palestra del plesso Cannizzara dell’istituto Comprensivo Carlo Amore Piano Gesù di Modica, rimane ancora chiusa nella desolante attesa della riapertura promessa già una settimana fa e prima ancora proprio a inizio settembre. La burocrazia, la dannata lentezza della burocrazia, questa la motivazione, stando a quanto emerge da Palazzo San Domenico, che non permette agli alunni del plesso di avvalersi del sacrosanto diritto di usufruire di spazi e luoghi idonei dove poter svolgere attività fisica, accontentandosi delle aule o di spazi all’aperto, in questo caso soluzione bocciata in pieno autunno e con l’inverno alle porte. L’assessore alle manutenzioni del comune di Modica Giorgio Belluardo, sentito telefonicamente, ha parlato oggi di 10 giorni di tempo per l’inizio dei lavori. Il materiale tanto atteso, le voltine in materiale coibentato, è già arrivato. La ditta Pietro Occhipinti che ha vinto una gara per la manutenzione degli immobili scolastici nell’ambito dell’accordo quadro stabilito dal comune, attende la nomina del coordinatore per la sicurezza, ha sottolineato Belluardo, figura necessaria dal momento che per i lavori in copertura c’è un rischio maggiore. Ma come mai, ci chiediamo noi, questa figura non è stata già scelta? Sono necessari tempi tecnici, ci dice Belluardo, per la pubblicazione dell’avviso, ma intanto, il tempo passa e continuerà a scorrere, nell’attesa di un nome che rivesta l’incarico e dell’avvio dei lavori . C’ è un’unica certezza. Sono già trascorsi 8 mesi da quando la struttura è stata interdetta per fessurazioni nella copertura e infiltrazioni d’acqua. Rimangono il silenzio e lo spazio vuoto di una grande palestra inutilizzata.

IL MATERIALE E’ ARRIVATO. VOLTINE IN MATERIALE COIBENTATO LA DITTA PIETRO OCCHIPINTI HA VINTO UNA GARA PER LA MALNUNT PER GLI IMMOBILI SCOLASTICI NELL’AMBITO DELL’ACCORDO QUADRO STIPULATO DAL COMUNE, SI ATTENDE L’AFFIDAM DIRETTO DELL’INCARICO DEL COORD. PER LA SICUREZZA. SONO NECESSARI TEMPI TECNICI PER LA NOMINA DEL TECNICO ESTERNO. SI STA LAVORANDO PER PUBBLICARE L’AVVISO. SONO LAVORI IN COPERTURA C’E’ UN RISCHIO MAGGIORE.
CIRCA 10 GIORNI

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.