POZZALLO - “PARLIAMO DI MARE” CON IL MINISTRO MUSUMECI

di Veronica Puglisi
21 visite

Il mare per Pozzallo è forza autorità e destino, dietro la scelta della città marinara il riconoscimento ad una comunità che con il mare ha costruito la propria storia. Sono le parole del ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci che questa mattina insieme al sottosegretario al ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Patrizio La Pietra ha presenziato l’incontro alla stazione marittima di Pozzallo dal titolo: “Parliamo di Mare, la pesca, l’acquacoltura e il coraggio di scommettere”. L’ evento promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, in collaborazione con il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, ha visto la presenza del sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna, del comandante della capitaneria di Porto di Pozzallo Luigi Vincenti, delle massime autorità civili e militari della provincia iblea. L’occasione per ascoltare le istanze del territorio e fare il punto sugli ecosistemi marini, il patrimonio ittico, la biodiversità.
STAND UP
Tutelare i pescatori siciliani e far rispettare le regole del fermo biologico alle flotte nordafricane, alcuni dei temi affrontati.
NELLO MUSUMECI MINISTRO PER LA PROTEZIONE CIVILE E LE POLITICHE DEL MARE
Il ministro Musumeci è intervenuto sulla necessità di cambiamento della proposta di legge avanzata dal sindaco Ammatuna a causa della mancata modifica dell’articolo 9 della legge che ripropone integralmente la composizione del Comitato di Gestione dell’Autorità Portuale, all’interno del quale Pozzallo non ha una rappresentanza.
NELLO MUSUMECI
Il sottosegretario al ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Patrizio La Pietra è intervenuto sul tema del rispetto del fermo biologico. Un punto fondamentale che con il ministro Lollobrigida stiamo portando avanti.
PATRIZIO LA PIETRA SOTTOSEGRETARIO AL MINISTERO DELL’AGRICOLTURA
Soddisfatto dell’incontro il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna che ha puntato l’attenzione sul dragaggio del porto piccolo.
ROBERTO AMMATUNA SINDACO DI POZZALLO

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.