17 Giugno 2024

CATANIA - “PENSIERI & PAROLE”, MUSICA E RISPETTO

di Sarah Donzuso
103 visite

Le canzoni per riflettere su tematiche delicate come bullismo, solidarietà, body-shaming, rispetto di genere ma anche auto-stima e amicizia.
Con questo obiettivo si è svolto il progetto per le scuole ”Pensieri & Parole”, promosso dagli assessori alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili.
Sono stati coinvolti gli studenti degli istituti scolastici “Battisti”, “Deledda” e “Pestalozzi”, con percorsi di conoscenza di testi poetici delle canzoni di alcuni cantautori italiani legate al tema della donna.
Oggi si è svolta la giornata conclusiva con una prova di laboratorio che oltre agli studenti ha coinvolto anche le donne che hanno frequentato le attività creative “Age Pride”.

A realizzare il progetto è stata pa sezione didattica “Teatrale e Pari Opportunità” della Pubblica Istruzione, con il coordinamento dell’ufficio Attività Parascolastiche, pari opportunità e politiche giovanili.

AURORA MISTRETTA

GABRIELE MARGARONE

VALENTINA CALÌ

Istituto Comprensivo “Grazia Deledda”

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.