CATANIA - PIAZZA TURI FERRO, AL VIA I LAVORI

di Sarah Donzuso
479 visite

Più volte ci siamo occupati di piazza Turi Ferro, l’ex piazza Santo Spirito, a Catania, una piazza per troppo tempo lasciata al degrado e all’incuria. Un destino che cambierà perché da qualche giorno sono cominciati i lavori di rigenerazione urbana e interesseranno un’area di circa 10 mila mq che comprende anche via Di Prima e l’annessa pista ciclabile e dunque una prima porzione di San Berillo, compresa via delle finanze e via pistone dove si sta lavorando per la realizzazione di spazi a verde e una nuova pavimentazione. E poi lavori anche in un’area vicino piazza della Repubblica e via Ventimiglia dove sorgerà un amplissimo parco verde.

Poco più di 12 mesi la durata dei lavori che prevederanno la pedonalizzazione dell’area della storica piazza catanese con la sistemazione dell’intero percorso della pista ciclabile già esistente; la riorganizzazione della mobilità; la piantumazione di nuovi alberi e la creazione di spazi verdi aggiuntivi, ma anche una nuova illuminazione e spazi per la socialità.

VOX

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.