INFRASTRUTTURE - “PORTI SICILIANI STRATEGICI PER SVILUPPO”

di Katjuscia Carpentieri
84 visite

I Porti siciliani sono strategici per lo sviluppo della Sicilia. Grazie a Pasqualino Monti gestore dell’autorità portuale di Palermo per il lavoro svolto lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani nel corso del convengo Noi il mediterraneo organizzato dall’autorità portuale.
Il mandato di Monti, scadrà a luglio ma Schifani ha detto continueremo il progetto di riqualificazione della costa, soprattutto nella parte che prevede la bonifica della zona Sperone.

Schifani ha parlato anche dello sviluppo delle altre infrastrutture portuali siciliane, da Termini Imerese ad Augusta, e delle opportunità che rappresentano per la crescita dell’Isola.

RENATO SCHIFANI Presidente Regione Siciliana

Il presidente ha, inoltre, ricordato la scelta del porto di Augusta come base strategica prioritaria per l’energia prodotta da impianti eolici marini galleggianti. Augusta riceverà significativi investimenti statali e regionali per conseguire un obiettivo di ammodernamento che è nazionale ed europeo.
Ne verranno straordinarie opportunità per lavoro, specializzazioni, nuove imprese a supporto della sfida più complessa della transizione ecologica: la produzione di energia attraverso l’eolico marino galleggiante

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.