POZZALLO - PORTO, ILLUSTRATO L’ACCORDO DI PROGRAMMA

di Veronica Puglisi
69 visite

Illustrato nei dettagli questa mattina l’accordo di programma relativo alle attività di ampliamento, messa in sicurezza, e manutenzione straordinaria al porto di Pozzallo. Nei locali della Stazione Marittima alla presenza del presidente dell’Autorita di Sistema Portuale del Mare di Sicilia orientale, Francesco Di Sarcina, del sindaco Roberto Ammatuna e del comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo Luigi Vincenti. All’incontro hanno preso parte I rappresentanti istituzionali locali e i vertici delle forze dell’ordine. Snocciolati i numeri, previsti investimenti per il prossimo anno e mezzo di circa 29 milioni di euro. Si è fatto il punto sulle opere in corso, sulle gare d’appalto. La città è parte integrante di un’autorità di sistema portuale, ha detto il primo cittadino, e dimostra una capacità di espansione commerciale utile per tutto il sud est.
ROBERTO AMMATUNA SINDACO DI POZZALLO
“Il progetto prevede un importante ampliamento del porto, ha spiegato Di Sarcina, in particolare la realizzazione del braccio di sotto flutto.
FRANCESCO DI SARCINA PRESIDENTE AdSP MARE SICILIA ORIENTALE

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.