5 Maggio 2024
COOP

DONAZIONE ORGANI - POSSIBILE FIRMARE CONSENSO IN FARMACIA

di Veronica Puglisi
150 visite

Una convenzione grazie alla quale sarà possibile ricevere nelle farmacie siciliane tutte le informazioni utili a valutare con cognizione di causa e con coscienza la possibilità di donare, e anche di firmare il consenso per iscriversi all’anagrafe nazionale dei donatori. E’ stata stipulata a Palazzo dei Normanni a Palermo. Una convenzione tra Lions, federfarama e Centro regionale Trapianti. Presenti il segretario nazionale e presidente provinciale di Federfarma, Roberto Tobia, e del presidente dell’Ordine dei farmacisti di Palermo, Mario Bilardo. “C’è proprio una carenza culturale e di conoscenza – spiega Roberto Tobia, segretario nazionale e presidente di Palermo di Federfarma.C’è paura a donare probabilmente a causa dei messaggi negativi veicolati attraverso fake news

ROBERTO TOBIA Segretario nazionale e Presidente di Palermo di Federfarma

Con analoga convenzione sottoscritta da Marco Anello, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, saranno realizzate campagne di sensibilizzazione nelle scuole siciliane per favorire la diffusione della cultura della donazione.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.