Ha avuto inizio ieri la seconda edizione di “Vela & Salute”, una navigazione a vela all’insegna dell’impegno sociale, della solidarietà e della legalità. L’iniziativa, organizzata dalle sezioni della Sicilia orientale della Lega Navale Italiana in collaborazione con ARNAS Garibaldi di Catania, anche quest’anno sarà dedicata alla prevenzione dellaTalassemia e alla donazione del sangue e, attraverso molteplici attività si celebrerà la cultura del mare inclusivo e accogliente. Il programma prevede una navigazione a staffetta su due rotte, con arrivo il 23 maggio nel capoluogo etneo: la prima con partenza da Lipari verso Catania, con tappa in diversi porti della Sicilia Orientale, e la seconda da Pozzallo verso Catania. Partner del progetto il Csr.
SERGIO LO TROVATO Presidente C.S.R.
Protagoniste le barche a vela che effettueranno simboli di rinascita e speranza. Si tratta, infatti, d’imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata e affidate dall’autorità giudiziaria alla Lega Navale Italiana
CONTRAMMIRAGLIO AGATINO CATANIA Delegato nazionale Lega Navale Sicilia Orientale
Diverse le tematiche portate avanti nel corso dell’iniziativa come la necessità di costruire “salute” intesa nella più ampia accezione di benessere fisico psichico e sociale.
ROBERTO LISI Responsabile UOD Talassemia ARNAS Garibaldi – Catania