SANITA' - PROTOCOLLO CON UNIVERSITA’, E’ POLEMICA

di Katjuscia Carpentieri
118 visite

AAROI EMAC – ANAAO ASSOMED – CIMO – FESMED – FASSID – FVM FP CGIL MEDICI – FEDERAZIONE CISL MEDICI – UIL FPL MEDICI chiedono un incontro confronto urgente all’assessore regionale della Salute Giovanna Volo dopo il protocollo d’intesa tra le università di Palermo, Messina e Catania e la Regione Siciliana in materia di programmazione sanitaria.
. Le segreterei regionali delle organizzazioni sindacali della dirigenza medica e sanitaria
si sentono escluse e ignorati dalla polizia regionale apprendono, a mezzo stampa, dell’intesa raggiunta, protestano dunque anche sulla loro ennesima esclusione dai tavoli di confronto regionali. “Ancora una volta i Sindacati della dirigenza medica e sanitaria vengono ignorati dalla politica regionale su temi che incidono pesantemente sulla programmazione della sanità regionale e sui suoi assetti organizzativi” – dichiara l’Intersindacale della dirigenza medica e sanitaria -. “Il Presidente della Regione, Renato Schifani – sottolineano i sindacati – afferma che il nuovo Protocollo di intesa tra Università e Regione è frutto del dialogo costante portato avanti dal governo con tutti i soggetti che fanno parte del sistema sanità, ma non c’è niente di più lontano dalla realtà e limitarsi a discutere dei nuovi assetti della sanità siciliana soltanto con i tre Rettori degli Atenei isolani appare del tutto insufficiente”. “L’istituzione dei Dipartimenti Interaziendali, ovviamente a guida universitaria, non è altro che il solito tentativo di infiltrarsi profondamente nella sanità pubblica ospedaliera col chiaro obiettivo di accaparrarsi quante più possibili poltrone direttive a discapito degli ospedalieri”.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.