Liberati dal bitume i tombini in via Quartarone, a Catania. Lo scorso 3 ottobre avevamo mostrato come le caditoie fossero state ricoperte dal cemento, dopo lavori di asfalto. Per fortuna si è intervenuti e quasi tutte le caditoie adesso risultano libere e anche pulite. Un intervenento necessario considerando che si tratta di una strada centrale e assai trafficata sia da auto e moto sia da pedoni.
Non si è mari fermata la pulizia dei tombini e delle caditoie dopo l’abbandante cenere vulcanica sprigionata dall’eruzione dell’Etna delle settimane scorse. L’amministrazione comunale sta mettendo in campo tutto il necessario per arrivare pronti all’autunno-inverno quando le precipitazione saranno più frequenti e maggiori anche se l’ultima ondata di maltempo dei giorni scorsi ha messo già a dura prova la città.
Si è cominciato dalle vie principali ma si interverrà anche in quelle secondarie, cosiì come ha assicurato l’assessore alle manutenzioni del comune di Catania Giovanni Petralia. .
fondamentale il raddoppio delle squadra in campo
GIOVANNI PETRALIA Assessore alle Manutenzioni Catania
fondamentale anche l’utilizzo del Canaljet che dà la possibilità di rompere con un potente getto d’acqua le incrostazioni che si formano in tombini e caditoie, aspirando poi i detriti.
INT