CATANIA - RIFIUTI, LA PROPOSTA DELLA GEMA

di Katjuscia Carpentieri
287 visite

Formare il personale interno all’azienda per assumere il ruolo di agenti accertatori ambientali, è la proposta lanciata dalla GEMA di Catania al sindaco Enrico Trantino, una proposta che già in altri comuni fanno sapere dall’azienda è andata in porto. Con la presenza di agenti accertatori ambientali potranno essere rinforzati i controlli, supportati dalla polizia locale, ma si potranno anche assumere nuove unità. Si tratta di una figura che si dovrebbe occupare, una volta individuato un rifiuto non conforme ha la facoltà di aprire i sacchetti e ispezionarli e, risalire all’autore; l’agente può elevare la sanzione amministrativa e, con la riforma del codice penale, si configura anche il reato di abbandono dei rifiuti – si legge nella nota della Gema –

VALENTINA SANFELICE DI BAGNOLI Direttore operativo GEMA spa

Intanto proseguirà fino al 7 settembre il piano di spazzamento meccanizzato per la cenere vulcanica, l’azienda ricorda all’utenza che i sacchetti devono essere trasparenti e non troppo pieni, separati dalla frazione differenziata prevista come da calendario. ultimo appuntamento con il porta a porta cenere vulcanica, l’esposizione sempre nell’orario indicato martedì 10 settembre.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.