30 Maggio 2024
vm

MODICA - “RISTRUTTUREREMO IL LICEO”

di Veronica Puglisi
238 visite

Per tanti anni chiuso e inaccessibile, tornerà nuovamente fruibile un pezzo della storia culturale e artistica di Modica. E’ il terzo piano di Palazzo degli studi sede del liceo classico Galilei Campailla di Modica. Sono stati consegnati questa mattina i lavori di riqualificazione del terzo piano che saranno possibili attraverso un finanziamento di rigenerazione urbana del pnrr pari a un milione e seicento mila euro. Ad occuparsi dei lavori, che da cronoprogramma avranno la durata di 15 mesi, una ditta modicana Alma group. Verrà rifunzionalizzata un’intera ala, ha spiegato l’amministrazione, sei le aule coinvolte, i bagni, il corridoio centrale, saranno sostituiti gli infissi, l’impiantistica. I lavori riguarderanno la sistemazione del tetto, l’antica biblioteca, la pavimentazione. sarà installato un ascensore per rendere la struttura accessibile alle persone con disabilità.

MARIA MONISTERI Sindaco di Modica
Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Antonio Drago
ANTONIO DRAGO Assessore ai Lavori Pubblici
Si tratta di un primo step, ha sottolineato il Vicesindaco e assessore al centro storico Giorgio Belluardo.
GIORGIO BELLUARDO Vicesindaco di Modica
Il 29 aprile si terrà una riunione al libero consorzio comunale di Ragusa per discutere della riqualificazione degli edifici scolastici di proprietà comunale e dell’ex provincia. E’ necessario ha detto il deputato regionale Ignazio Abbate, l’intervento finanziario dell’ex provincia per il completamento dei lavori.

IGNAZIO ABBATE Deputato regionale

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.