RAGUSA - SAN GIORGIO, IL CALENDARIO DELLA FESTA

di autore
779 visite

Presentato questa mattina in conferenza stampa a Ragusa Ibla il programma dei festeggiamenti liturgici e ricreativo – culturali per la celebrazione del patrono di Ragusa San Giorgio. Una festa che arriva al termine di un periodo molto travagliato, nel corso del quale è stato atteso il pronunciamento definitivo della Santa Sede sul fatto che Ragusa abbia due patroni: San Giovanni e San Giorgio. E finalmente il decreto è arrivato e la festa può esplodere.
DON PIETRO FLORIDIA Parroco del Duomo di San Giorgio
PEPPE CASSI’ Sindaco di Ragusa
La festa esterna è in programma domenica 26 maggio, annunciata dal festoso suono delle campane e dai tradizionali colpi di cannone. Poi le esibizioni dei corpi bandistici per le vie del centro, la processione subito dopo la Santa Messa, il videomapping sul prospetto dei palazzi e del duomo, e lo spettacolo piromusicale. Infine, a mezzanotte, i fuochi ai giardini iblei. Il calendario, però, prenderà il via già questa domenica e regalerà tanti momenti speciali.
STEFANO AVOLA Comitato San Giorgio Martire
Anche quest’anno Videomediterraneo seguirà la festa in diretta e la porterà nelle vostre case, in Sicilia sul canale 17 e in tutto il mondo in streaming sul sito videomediterraneo.it

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.