2 Maggio 2024
COOP

MODICA - SAN GIORGIO, LUCIFORA NUOVO PRESIDENTE

di Marco Scavino
920 visite

Un nuovo direttivo nel segno della tradizione. L’edizione 2024 della festa di San Giorgio a Modica sarà nel segno dell’autenticità. E’ questo l’impegno assunto dal neo presidente dell’associazione cattolica portatori di San Giorgio a Modica, Simone Lucifora. 28 anni modicano con una grande devozione nei confronti del Patrono di Modica, Simone Lucifora succede al decennale mandato di Marco Borrometi, che insieme a Giorgio Modica è Presidente Emerito.

La proclamazione del direttivo avverrà domani dopo la messa delle 19:0 al Duomo. Sempre domani la tradizionale svelata dell’arca santa così come ha annunciato il Parroco della Chiesa di San Giorgio a Modica Padre Michele Fidone.

Il direttivo ha anche annunciato che il percorso proposto quest’anno sarà quello autentico e tradizionale. Le due tappe aggiunte negli ultimi anni non sono confermate. Il Simulacro di San Giorgio infatti non raggiungerà la Via Roma e la Via Loreto. Confermati i percorsi storici come anche la visita alla chiesa di Santa Margherita. Nonostante la chiusura della chiesetta il Presidente Lucifora ha chiarito come non sia possibile saltare una tappa così importante e storica della tradizione modicana. La tappa sarà rispettata anche senza ingresso all’interno della Chiesa. Si punta alla tradizione ma anche alle novità perchè la festa di San Giorgio possa crescere sempre di più hanno detto dall’associazione.

SIMONE LUCIFORA Presidente Associazione Portatori San Giorgio Modica

MARCO BORROMETI Presidente Emerito Associazione Portatori San Giorgio Modica

Padre MICHELE FIDONE Parroco Chiesa San Giorgio Modica

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.