RAGUSA - SI E’ INSEDIATO IL QUESTORE MARCO GIAMBRA

di Veronica Puglisi
129 visite

Garantire la sicurezza, l’esercizio dei diritti e delle libertà riconosciuti ai cittadini. E’ questa la mission del nuovo questore della provincia di Ragusa Marco Giambra che questa mattina nella sala Raciti ha incontrato la stampa, definendo i prossimi obiettivi e le attività future. Originario di San Cataldo, Giambra giunge nel capoluogo ibleo dopo tre anni trascorsi a Crotone. Un ritorno in Sicilia per il neo questore che ha lavorato alla Questura di Messina dove, alla Squadra Mobile, ha diretto le Sezioni omicidi, antidroga e criminalità organizzata fino al 2007, anno in cui è stato nominato dirigente della stessa Squadra Mobile. Diversi gli incarichi ricoperti in qualità di vicario del questore a Vibo Valentia, Caltanissetta e Napoli. La prevenzione, punto fondante dell’attività che sarà svolta nella provincia iblea, sarà incentrata a 360 gradi su tutti i fronti.
MARCO GIAMBRA QUESTORE DELLA PROVINCIA DI RAGUSA
Attività di controllo che punterà anche alla prevenzione del fenomeno della violenza di genere, e in particolare contro lo spaccio di stupefacenti, motivo per cui continueranno gli incontri con gli studenti degli istituti scolastici della provincia di Ragusa.

MARCO GIAMBRA
Il Questore Marco Giambra ha reso gli onori ai caduti della Polizia di Stato. E’ stata Deposta una corona di alloro sul monumento ai caduti all’ingresso del palazzo dove ha sede la Questura. Il Questore si è poi recato a palazzo del Governo dove è stato ricevuto dal Prefetto Giuseppe Ranieri.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.