RAGUSA - SIGLATO PATTO PER OPERAI SERVIZI CIMITERIALI

di Viviana Sammito
146 visite

Rientra lo stato d’agitazione dei dipednete della servizi cimiteriali di ragusa che sbaato hano sciooertao a vcausa dlele preoccupazioni sul nuovo bando di gar oubblicato dal comune di,m senza alcuna concertazione con le parti sociali e con il rischio della riduzione delmmonte or elavorativo e dello stipendio.
L’assessore ai servizia cimiteriali, mamario d’sta, è arrivato durante la protesta chairtendo di volersi seder attornoa d u tavoloe lo fara anche dopo l’aggiudicazione della gara. E’ stato siglato infatti un protocollo d’intesa tra il sindaco Peppe Cassì e il segretario generale dell’Ust Cisl Rg Sr, Giovanni Migliore, e quello generale aggiunto della Fisascat Cisl, Salvatore Scannavino. Nel documento – si legge nella norta della cisl- l’amministrazione comunale ha riconosciuto “l’importanza della continuità occupazionale e della tutela dei diritti dei lavoratori impiegati nei servizi cimiteriali”, rivendicata dal sindacato e, al fine di superare le “problematiche emerse in merito alla documentazione di gara per l’affidamento del servizio cimiteriale”, si è deciso di definire un percorso condiviso finalizzato alla “salvaguardia dei livelli occupazionali” e alla “salvaguardia dei livelli reddituali”.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.