AEROPORTO DI COMISO - SINDACI ASSENTI, COMITATO VUOLE POPOLO

di Viviana Sammito
145 visite

I sindaci del territorio ibleo non saranno presenti alla manifestazione organizzata dal comitato a difesa e sviluppo dell’aeroporto degli Iblei in programma domani, sabato 16 novembre, dalle 9 davanti all’aeroscalo Pio La torre a comiso e dove saranno invece presenti il presidente del centro studi “Pio la torre”, imprenditori del turismo, del settore agricolo. Hanno deciso di disertare i sindaci del territorio ragusano, tranne quello di acate gianfranco fidone che è sempre stata l’unica voce fuori dal coro. una nota del comune di Comiso, a firma della sindaca maria rita schembari ha citato come motivazione la scelta del dialogo e del confornti con i vertici di SAC, società che gestisce i due aeroporti di Catania e Comiso con un incontro previsto il prossimo 27 novembre alle 11.30. Eppure era stato il sindcao di Vittoria franecsco aiello adf avere chiesto a tutti i primi cittadini di fare valerele ragionei del territorio cheidendo persino l’assemblea diei sindaci all’ex provincia, prevista per ieri ma annullata perchè – ha diochiarao il diretto regeerale del libero consorozio nitto rosso – ci sono novità in programma. Il comuitato ha defintio gravela posizione dei sindaci ma nel frattempo ha dichirato che ciò che conta è il territorio.

Diverse le cateorie che faranno sentire le rivendicazioni: con ilfalliento della eroscalo comsano fallisce gran oarte del tessuto economico della zona. 5 trattori saanno posizionati davnti all’ingresso delle partenze

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.