17 Giugno 2024

MODICA - SPORT E SCUOLA, CHIUSO IL PROGETTO CONI

di Viviana Sammito
624 visite

Giochi all’aria aperta e consegna dei diplomi: si è concluso stamattina in piazza matteotti il progetto del coni e dell’istituto comprensivo santa marta ciaceri di modica. Il focus su sport, fair play e rispetto delle relazioni e delle regole. Protagonisti gli alunni delle seconde e terze classi della primaria che si sono impegnati, in orari scolatici, in più discipline: scherma, tennis e corsa. Hanno potuto così conoscere la bellezza del movimento e della sana competizione

Alla base c’è sempre la relazione tra studenti e docenti senza dimenticare l’importanza della comunicazione e dei rapporti interpersonali in un periodo storico in cui i social distraggono i giovani allonatandoli dalla socializzazione. Un minuto disilenzio, volto alla riflessione, è stato dedicato alla maestra dei religione, marisa gugliota, che ieri mattina ha perso, in cicostanza tragiche la figlia 16enne.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.