TAORMINA - STA BENE LA PICCOLA ADONAI

di Sarah Donzuso
128 visite

Tornerà presto alla sua vita normale la piccola Adonai, la bimba di 1 anni del Burundi a cui è stata salvata la vita al CCPM di Taormina: operata la settimana scorsa, il 13 marzo, per una malformazione cardiaca, adesso la bimba è uscita dalla terapia intensiva.
A renderlo noto sono Totò Cuffaro e Stefano Cirillo, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione onlus Aiutiamoilburundi grazie alla quale si è creata una missione per salvare 5 bambini del Burundi affetti da patologie cardiache, missione realizzata anche grazie al grande cuore dei medici del CCPM che hanno subito accolto e operato questi bambini.
Ecco perché Cuffaro e Cirillo ribadiscono l’importanza di questo centro sottolinenando che non può e non deve chiudere, avendo anche un valore internazionale quale centro di eccellenza che deve continuare le sue attività garantendo la vita a tanti bambini.
Adonai, appena le condizioni fisiche lo consentiranno, tornerà con la sua mamma in Burundi. La sfida, insieme al team di Taormina, oltre a quella di continuare il ponte umanitario, è porre le basi per la prima cardiochirurgia pediatrica in Burundi, a Bujumbura. Una sfida difficile e complessa, ma già iniziata.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.