21 Maggio 2024
vm

TAORMINA - ESTORSIONE, 2 ARRESTI

di Katjuscia Carpentieri
90 visite

La denuncia di un imprenditore della fascia jonica ha fatto scattare le indagini nei confronti di due uomini di 48 e 80 anni residenti in provincia di Catania che oggi sono stati arrestati per estorsione aggravata dal metodo mafioso. L’80enne aveva già una condanna per associazione mafiosa. Il provvedimento cautelare è stato disposto dal gip di Messina su richiesta della procura. L’imprenditore che ha denunciato i fatti ai Carabinieri di Sant’Alessio Siculo aveva riferito di essere sotto estorsione.
Dal 2019 gli indagati avrebbero dapprima costretto l’imprenditore, che in passato gestiva una catena di supermercati nella provincia etnea, a rifornirsi di carne in un’azienda per la quale i due lavoravano come rappresentanti, in modo da potersi garantire provvigioni sicure. In un secondo momento, anche dopo la cessazione dell’attività imprenditoriale della vittima, le due persone arrestate (l’ottantenne evocava l’appartenenza al clan mafioso dei Laudani), avrebbero iniziato a pretendere denaro contante, vantando il pagamento di un presunto debito, in realtà non giustificato. i due indagati avrebbero estorto complessivamente circa seimila euro all’imprenditore.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.