27 Maggio 2024
vm

CASTELDACCIA - STRAGE, FUNERALI A PARTINICO E MONREALE

di Marco Scavino
118 visite

Ultimo saluto di parenti e amici anche per Epifanio Alsazia, il socio e contitolare della Quadrifoglio Group, morto nella strage di Casteldaccia. Il primo a scendere nell’impianto e il primo a trovare la morte. Un grande lavoratore, uno che non lasciava mai gli operai nonostante i suoi 71 anni, hanno sottolineato parenti e amici dell’imprenditore. La funzione si è svolta nella chiesa Madre gremita di fedeli. Il sindaco Surdi ha proclamato oggi il lutto cittadino per Epifanio Alsazia e Roberto Raneri, i concittadini vittime dell’incidente sul lavoro di Casteldaccia. I funerali di Raneri si svolgeranno lunedì prossimo sempre ad Alcamo.A PARTINICO OFFICIATI DALL l’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi, i funerali di Ignazio GiordanoTantissimo dolore nella chiesa madre di Partinico. In prima fila la moglie di Giordano, insieme ai tre figli. La chiesa è piena e tanti fedeli sono rimasti fuori. “Le chiamano morti bianche, ma rappresentano la sconfitta di questa nostra societàHA DETTO L ARCIVESCVO

Nel reparto di Terapia intensiva del Policlinico di Palermo, diretto dal professore Antonino Giarratano, il paziente coinvolto nell’incidente sul lavoro a Casteldaccia continua il suo percorso di svezzamento dalla ventilazione controllata e si presenta stabile sotto il profilo della funzionalità degli altri parametri vitali e della funzione neurologica. Per i medici è “a elevata fragilità e pertanto non è ancora possibile sciogliere riserva sulla vita, soprattutto per la funzione respiratoria e il controllo delle infezioni”.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.