6 Maggio 2024
COOP

FESTA DELLA POLIZIA - TROMBADORE: “PUNTARE SULLA PREVENZIONE”

di Veronica Puglisi
193 visite

STAND UP

Dopo la lettura dei messaggi istituzionali del presidente della repubblica Sergio Mattarella, del ministro dell’interno Matteo Piantedosi e del capo della polizia Vittorio Pisani , il saluto istituzionale del questore della provincia di Ragusa Vincenzo Trombadore che ha puntato l’attenzione, ad un anno di distanza dal suo insediamento, sui risultati raggiunti sul fronte dell’immigrazione, la violenza di genere, la lotta al caporalato e contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Particolare attenzione è stata riposta allo sviluppo culturale dell’attività di prevenzione e alla presenza costante delle forze dell’ordine nelle istituzioni scolastiche.

VINCENZO TROMBADORE Questore Provincia di Ragusa
Durante la cerimonia premiati gli appartenenti alla polizia di stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia. In Piazza San Giovanni lo schieramento in uniforme di rappresentanza, i cavalieri del reparto a cavallo di Catania e un’unità cinofila della polizia di stato. Premiati anche gli studenti di quattro isttituti scolastici vincitori della settima edizione del progetto Pretendiamo Legalità. A testimonianza della vicinanza delle forze dell’ordine alla collettività presenti in piazza gli stands illustrativi delle articolazioni specialistiche della polizia di stato.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.