21 Settembre 2024

MODICA - UNA TARGA IN MEMORIA DI ORAZIO GAROFALO

di Veronica Puglisi
899 visite

A te che hai considerato la scuola la tua casa e noi la tua famiglia. Sono le parole di affetto e di stima che accompagnano la targa commemorativa posta nel piano superiore del plesso 8 marzo dell’istituto comprensivo Santa Marta Ciaceri di Modica in memoria del collaboratore scolastico Orazio Garofalo scomparso prematuramente circa un anno fa. Questa mattina la cerimonia di scopertura della targa alla presenza della famiglia, degli insegnanti, degli alunni del plesso, delle istituzioni. Il segno tangibile del riconoscimento della scuola nei confronti del Signor Garofalo. Tanta la commozione e al contempo la felicità visibile nei volti della moglie Maria Grazia e dei figli Saro e Davide
MARIA GRAZIA ZOCCO Moglie Orazio Garofalo
DAVIDE GAROFALO Figlio Orazio Garofalo
L’esempio di Orazio è stato utile per noi adulti e soprattutto per i bambini e quando il ricordo nei bambini è sempre verde vuol dire che la persona è stata accolta nel regno dei giusti. E’ la testimonianza della responsabile del plesso 8 marzo Margherita Cascino che con le altre docenti si è spesa per la collocazione della targa dedicata al Signor Garofalo. La dirigente scolastica Grazia Basile lo ricorda con affetto.

GRAZIA BASILE Dir. Scol. Istituto “S. Marta-E. Ciaceri”
Tante le lettere scritte dai bambini delle quarte e quinte classi
BAMBINI
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Maria Monisteri

MARIA MONISTERI Sindaco di Modica

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.