SCUOLA - VALDITARA: “BASTA CELLULARI IN CLASSE”

di Sarah Donzuso
107 visite

Basta ai cellulari in classe per scopo didattico. È quanto contiene una circolare firmata dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che ha annunciato che ciò sarà in vigore a partire dal prossimo anno scolastico e che varrà fino alle scuole secondarie di primo grado.
Potranno essere usati tablet o pc ma solo per fini didattici e sotto la guida del docente.
L’uso degli smartphone, secondo il ministro, non è compatibile con una formazione educativa efficace in questo livello di istruzione.

Ministro che auspica anche al ritorno tra i banchi di scuola delle elementari l’uso del diario per segnare i compiti così i bambini si abituano a scrivere e non a controllare solo nel registro elettronico dove comunque verranno segnati.

VOX
E su Facebook sempre il ministro Valditara ha annunciato che è stato approvato in commissione il disegno di legge governativo sul voto di condotta: questo può determinare la bocciatura. Inoltre per le sospensioni superiori a 2 giorni sono previsti anche lavori di cittadinanza solidale.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.