CARNEVALE DI MISTERBIANCO - VINCE L’ASSOCIAZIONE “TURI CAMPANAZZA”

di Katjuscia Carpentieri
285 visite

L’edizione 2025 del carnevale di Misterbianco, il carnevale dei costumi più belli di sicilia, è stata vinta dall’associazione Turi Campanazza che ha scelto come tema “Acqua e Samba”. Seconda classificata l’associazione New Ange con il tema “Abracadabra”; terza La Burla con Alla Scoperta dell’Eldorado.

Ieri sera la proclamazione avvenuta al temine della sfilata clou, quella del martedì grasso, che chiude i festeggiamenti in onore di re Burlone.

Tantissima anche ieri la gente che si è riversata per le strade, per ammirare le creazioni dei 6 gruppi partecipanti e per vivere in allegria il martedì grasso.
Oltre ai tre gruppi che hanno occupato i primi tre posti, a partecipare all’edizione 2025 anche l’associazione Delirio con tema “Alchimia di Carnevale” The Carnival Mask che ha scelto come tema “Tra Coriandoli e note”; La Follia con il tema “Le Follie alla corte del Magnifico”.

Diversi i premi che sono stati assegnati come quello per il miglior costume bambino, bambina, uomo, donna. E ancora per le scenografie, le coreografie, per chi ha espresso più sensibilità al tema dell’ambiente con il premio Salviamo il Pianeta. E anche il premio al bambino più allegro.

L’edizione 2025 si è caratterizzata per la crescente partecipazione di pubblico nelle varie serate del ricco programma messo in campo dall’amministrazione comunale, una edizione che si è distinta anche per l’attenta organizzazione che ha soddisfatto quanti hanno partecipato per le vie del centro di Misterbianco.

E anche la sfilata di ieri sera è stata seguita in tv da migliaia di persone che, grazie a video mediterraneo, hanno potuto vivere la diretta del carnevale e immergersi nell’atmosfera che la città di Misterbianco riesce a regalare.
A condurre Agata Reale con le incursioni di Marzo Mazzaglia e le interviste di Sarah Donzuso.
Ancora una volta video mediterraneo ha portato nelle case dei siciliani, e non solo grazie allo streaming, la sicilia più bella, ricca di feste e tradizioni: tanti, infatti, i messaggi di apprezzamento che sono giunti alla linea whatsapp da varie parti d’Italia e del mondo.
A testimonianza che c’è tanta voglia di vivere i momenti più belli della nostra terra anche attraverso la tv e video mediterraneo

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.