Boom di presenze ieri sera a Misterbianco per la prima sfilata del Carnevale dedicata ai costumi più belli di Sicilia. Le strade del circuito sono state prese d’assalto da tantissima gente giunta da varie parti della sicilia, tutti estasiati dai costumi dei 6 gruppi partecipanti: La Follia con tema “Le Follie alla corte del Magnifico”; Campanazza con “Acqua e Samba”; Delirio con tema “Alchimia di Carnevale”; New Ange con “Abracadabra”; The Carnival Mask con “Tra Coriandoli e note”; La Burla con tema “Alla scoperta dell’Eldorado”.
Quest‘anno un nuovo percorso per la sfilata che ha coinvolto anche via De Felice: una scelta fatta per consentire alla giuria una visione frontale e totale dei costumi e dei carri così da poterli giudicare meglio.
I tanti visitatori hanno potuto anche usufruire di diversi parcheggi messi a disposizione dall’amministrazione e di tanti bus navetta che hanno accompagnato le persone in varie zone del percorso. Un ampio spazio anche per le persone con disabilità per le quali è stata allestita un’area in via Gramsci.
Un grande successo che è stato raccontato dalle telecamere di video mediterraneo: anche quest’anno, infatti, è stata trasmessa in diretta la prima sfilata. A condurre Agata Reale insieme a Marco Mazzaglia e Sarah Donzuso. Tantissimi i messaggi arrivati e tantissima la gente che ha seguito da varie parti dell’isola e non solo. Grazie, infatti, allo streaming il pubblico ha potuto seguire la diretta di video mediterraneo da varie parti d’Italia e del mondo.
Appuntamento adesso a domenica 2 marzo per la nuova sfilata. Sempre sul canale 17 e su www.videomediterraneo.it