SICILIA - VOUCHER SPORT, “DARE TEMPO A FAMIGLIE”

di Sarah Donzuso
200 visite

Anche per il 2024 la regione siciliana mette a disposizione, per un importo di 3 milioni di euro, il voucher per la pratica sportiva destinato ai giovani dai 6 ai 16 anni appartenenti alle famiglie con basso reddito ossia con un isee fino a 12 mila euro. Il voucher ha un valore di 50€ mensili.

Proprio in questi giorni è uscito il bando con cui le associazioni sportive con sede in Sicilia e affiliate al Coni o al Comitato italiano paralimpico (Cip) possono aderire e che si aggiungeranno a quelle che hanno partecipato l’anno scorso e inserite d’ufficio tra quelle aderenti.
Bene questo passaggio, fanno notare i rappresentanti delle associazioni sportive, anche se ci sono pochissimi giorni per l’accreditamento: ciò che fanno evidenziano, però, è che l’anno scorso la finestra temporale in cui le famiglie potevano avanzare le richieste è stata aperta a cavallo di ferragosto ossia quando molti sono in fiere, distratti dalle vacanze, o quando caf e patronati, che aiutano per l’isee, sono magari chiusi per ferie.
Da qui l’appello per un range più ampio per le famiglie

int.
SALVO RAFFA
Consigliere Nazionale CSI

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.