MARINA DI MODICA - ZTL E PIAZZA. PARLANO I CITTADINI

di Marco Scavino
1,2K visite

Dopo l’inaugurazione di Piazza Mediterraneo con il taglio del nastro nella speranza che si assopissero le polemiche, sui social la polemica monta. Gli utenti dei social lasciano una pioggia di commenti perlopiù negativi. La piazza non piace o meglio avrebbero preferito più verde e soprattutto l’assenza di asfalto. Noi in occasione della consegna dell’opera abbiamo intervistato la gente ecco cosa ci hanno detto:

Ma se la piazza come ha datto una delle signore intervistate ormai questa è la ztl no. ieri è iniziaita quella che viene definita una speriemntazione da maria monisteri. il Sindaco della città di modica ha ricevuyto critiche dai comemrcianti per una ztl che non ha messo d accordo i comemrcianti e che ha visto le critiche di cna e confcommercio. Tra i comemrcianti c’è anche chi si sente escluso. l’ordinanza infatti esclude una area che gode dia ttività….

La carenza di parcheggi adiacenti alla piazza è sofferta dagli utenti. Il piano parcheggio che di fatto ha consegnato a marina di modica 500 posti auto piace ma non è abbastanza. vicino spiaggia e piazza non ci sono posti a sufficienza e i cartelli stradali non aiutano. In tal senso si punta alla mobilità sostenibile. In queste ore il consigliere covato ha diramato una nota in cui rende pubblico il potenziamento delle corse su frigntini e marina di modica. in quest’ultima in particolare Se attualmente l’ultimo orario per tornare da Marina a Modica è quello delle 23:15, l’ultima corsa partirà alle 01:15. La sais che si occupa del trasporto urbano cittadino di Modica è pronto a potenziare da 2 a a 5 su friginti e compatibilmente garantire i trasferimenti anche su marina di modica.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.