ISOLE EOLIE - BARCA A VELA CON 150 KG DI MARIJUANA, ARRESTI

di Katjuscia Carpentieri
28 visite

Una barca a vela trasportava 150 kilogrammi di marijuana ma è stata fermata nel mare delle isole eolie dai finanzieri del comando provinciale di Catania che in collaborazione con il Servizio centrale investigazione criminalità organizzata, il Comando operativo aeronavale di Pratica di Mare e il reparto operativo aeronavale di Palermo, hanno arrestato uno spagnolo e una colombiana per traffico di droga. E’ stata sequestrata anche la barca perchè usata per il trasporto della marijuana.
L’attività coordinata dalla procura di Barcellona Pozzo di Gotto avviata nello specchio di mare antistante le isole Eolie ha consentito di rilevare, tra gli altri, movimenti anomali di un piccolo veliero il quale, nel seguire la rotta turistica in direzione dell’arcipelago, è risultato muoversi in modo sospetto, evitando avvicinamenti ad altri natanti e, al contempo, procedendo a velocità sostenuta in direzione Milazzo.
L’imbarcazione è stata intercettata e dall’ispezione sono stati trovati 7 borsoni di grandi dimensioni, nascosti in alcuni scompartimenti stagni “sottocoperta”, ognuno dal peso di oltre 21,5 kg, caratterizzati dalla particolare cura dell’imballaggio, per evitare infiltrazioni di acqua, dentro ai borsono c’era la marijuana
I provvedimenti di arresto e sequestro sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria barcellonese.
Se immesso sul mercato avrebbe fruttato oltre 1,2 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.