PALAZZOLO ACREIDE - BIMBO CADE IN POZZO ARTESIANO E MUORE

di Katjuscia Carpentieri
371 visite

Sarebbe salito sulla lamiera che copriva il pozzo artesiano, il coperchio avrebbe ceduto e sarebbe precipitato per 15 metri finendo in acqua e annegando. E’ la prima ricostruzione della tragedia accaduta a un bimbo di 10 anni che partecipava, insieme al fratello disabile, a un grest organizzato dalla Fondazione Anffas Palazzolo Acreide Doniamo Sorrisi. Un’operatrice di 54 anni vedendo il bambino precipitare ha tentato di soccorrerlo si è fatta calare giù con una corda, ma è scivolata dentro non riuscendo più a salire ed è stata poi tirata fuori dai vigili del fuoco che sono subito arrivati sul posto, la 54enne era una operatrice della onlus che aveva organizzato il campo estivo a cui il piccolo partecipava. Si trova adesso ricoverata sotto shock all’ospedale di Siracusa con lividi e contusioni e problemi respiratori
I bambini disabili, infatti, erano coinvolti da giorni in escursioni e attività di integrazioni con normodotati e volontari come la coltivazione degli orti e i laboratori di cucina, oggi era prevista la gita che però è finita in tragedia.
Il bimbo di 10 anni morto cadendo in un pozzo artesiano nel Siracusano sarebbe il fratellino di un bimbo disabile. I due partecipavano a una escursione organizzata dalla “Fondazione Anffas di Palazzolo Acreide Doniamo sorrisi”. Il responsabile della onlus si trova sul posto della tragedia insieme ai carabinieri che indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente. Salva una operatrice che ha tentato invano di soccorrere la vittima.
La procura di Siracusa ha aperto un’indagine, ancora a carico di ignoti, ipotizza il reato di omicidio colposo. I magistrati stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia e di capire se il pozzo, profondo 15 metri, fosse segnalato.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.