LAV - BOTTI, DUE PROPOSTE DI LEGGE PER VIETARLI

di autore
30 visite

Si avvicina il Capodanno e LAV, a fronte delle 103mila firme raccolte lo scorso anno, chiede a Governo e Parlamento di varare una Legge nazionale di divieto dei botti, a fronte di una loro comprovata pericolosità per le persone, gli animali e l’ambiente. Alla Camera sono state depositate due proposte di legge. “Auspichiamo – si legge in una nota – che anche al Senato vengano presentati testi analoghi, sostenuti in modo trasversale da tutte le forze politiche, perché si tratta di una tematica che non può che unire”.
RESI IURATO LAV Ragusa
E si mobilita anche il WWF Sicilia Area Mediterranea che propone a Sciacca, attraverso il referente Francesco Vella, l’adozione di un’ordinanza Comunale che vieti l’uso di artifici pirotecnici in tutto il territorio Comunale, dal 15 dicembre al 9 gennaio 2026. In alternativa, di prendere in considerazione la possibilità di impiegare solo dispositivi luminosi e silenziosi.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.