CALTANISSETTA - CEDE ASCENSORE IN OSPEDALE, APERTA INDAGINE

di Viviana Sammito
135 visite

Una dipendente dell’Asp di Caltanissetta, un’operatrice socio sanitaria di 48 anni, è precipitata dentro l’ascensore dal 4 piano dell’ospedale Sant’Elia fino al piano meno uno per l’allentamento dei cavi. La procura di Caltanissetta ha aperto un’indagine contro ignoti, per il reato di lesioni personali colpose, per il cedimento dell’ascensore che si è verificato sabato pomeriggio all’ospedale Sant’Elia.
La donna, liberata dai vigili del fuoco, è stata portata al pronto soccorso e sottoposta ad esami diagnostici dai quali è emersa la frattura delle gambe, adesso è ricoverata nel reparto di Ortopedia dove dovrà essere sottoposta ad intervento chirurgico.
La vittima dell’incidente, una operatrice sociosanitaria del reparto di Oculistica aveva appena preso l’ascensore per spostarsi dal quarto all’ottavo piano. Una volta in movimento però, probabilmente a causa di un guasto delle funi, che si sono sganciate dall’alloggiamento della puleggia, l’ascensore è precipitato fino al piano meno uno, dove si trova il blocco operatorio. Il direttore generale dell’Asp, salvatore lucio ficarra, subito dopo l’accaduto, ha dichiarato che l’azienda sanitaria, una volta accertate le responsabilità, valuterà se rescindere il contratto con la ditta di manutenzione, i cui interventi sono stati eseguiti poco tempo prima.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.