Operazioni dei Carabinieri nel messinese contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e la detenzione illegale di armi. A Messina i Carabinieri della stazione di Francavilla di Sicilia hanno arrestato un 61enne accusato di coltivazione detenzione ai fini di spaccio. Nella sua abitazione i militari dell’arma hanno trovato hanno trovato e sequestrato oltre 200 grammi di marijuana e un bilancio di precisione ed altro materiale per il confezionamento, in una stanza era stata anche allestita una serra artigianale attrezzata con impianti di riscaldamento e di irrigazione, all’interno della quale sono state trovate e sequestrate due piante di canapa indiana, oltre a fertilizzanti e attrezzature verosimilmente utilizzate per la coltivazione.
A Messina I Carabinieri hanno arrestato un 29 enne, per ricettazione e detenzione clandestina di un fucile rubato e munizionamento, nonché per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata dopo un’attenta attività di monitoraggio dell’abitazione dell’uomo. dopo aver notato movimenti sospesti nell’abitazione del giovane è scattato il blitz. I Carabinieri hanno sequestrato un fucile calibro 15 rubato, 50 cartucce calibro 12, illegalmente detenute. sequestrati anche 75 grammi circa di marijuana,
La droga è stata consegnata ai Carabinieri del RIS di Messina per le relative analisi di laboratorio. Il 29enne è stato invece arrestato e ora si trova ristretto nel carcere di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
MESSINA - DROGA E ARMI, ARRESTI DEI CARABINIERI
115