TRAPANI - “FACCIANO LUCE SU GESTIONE POZZI PRIVATI”

di Viviana Sammito
39 visite

Trapani continua a vivere l’incubo della siccità: manca l’acqua ma il problema è strutturale. Ne è convinto il sindaco di trapani gaicomo tranchida che non si spiega perchè ancora la regione siciliana non ha attivato il terzo dissalatore a trapani.

Il comitato dei cittadini ha presentato un esposto in procura che ha aperto un’indagine per “interruzione di pubblico servizio” ma chiarisce che deve essere fatta luce anche sulla gestione dei pozzi dei privati: in condizioni di emergenza idrica con un’ordibnanza si potrebbe utilizzare l’acqua potabile dei pozzi gestiti da privati ed invece l’asp non autorizza eprhcpè la norma santaria prevede che siano ubicati almeno 220 mt lontani dia conetsti urbani ma se l’acqua è buona perchè non si può fare utilizzrae per fronteggiare questa emergenza: l’acqua imvece di questi pozzi vienutilizzta dai pochi che straguadgano in danno dell’utenza, secondo il sindaco tranchida.

e’ favorevole alla costituzione della Commissione d’indagine sull’emergenza idrica, voluta in consiglio comunale da fratelli d’italia e atitolo gartuito ma…

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.