ACIREALE - FIAMMATA IN UN IMPIANTO, DUE FERITI GRAVI

di Veronica Puglisi
42 visite

Stavano eseguendo la rimozione di un impianto di carburanti dismesso nella caserma dei carabinieri della compagnia di Acireale quando sono stati colpiti da un’improvvisa fiammata che si è sviluppata per cause ancora in corso di accertamento. Coinvolti Due operai di 57 e 59 anni di Catania e Acicatena che stavano svolgendo i lavori per conto di un’impresa. Immediatamente soccorsi, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania. Hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado su torace e arti superiori. Il più giovane, quello che era più vicino al punto da dove è partita la fiammata, anche al volto e agli arti inferiori. Dopo essere entrati al Trauma center dell’ospedale Cannizzaro e presi in cura dagli specialisti del Centro ustioni sono stati trasferiti nel reparto di Rianimazione dove si trovano ricoverati in prognosi riservata. Su quanto accaduto è intervenuta la segretaria della Uil di Catania, Enza Meli. “Confidiamo che possa presto essere sciolta la prognosi riservata per i due operai, ha detto. Le loro condizioni di salute, insieme con la disperazione dei familiari, sono in questo momento il nostro motivo di maggiore ansia”. “Resta, però, il dolore – aggiunge la sindacalista – per un episodio che si somma a tanti altri avvenuti in una provincia, quella di Catania, segnata dal tragico primato siciliano per infortuni e morti sul lavoro, come ci ricordano ancora i dati Inail relativi al primo semestre dell’anno”.

57 E 59 OPERAI DI CATANIA E ACICATENA

Stavano lavorando nel cortile della caserma dei carabinieri di Acireale, l’impianto era dismesso

Grave incidente sul lavoro ad Acireale, nel Catanese. Due operai di 57 e 60 anni sono rimasti feriti stamani mentre erano impegnati nei lavori di smontaggio di una pompa di benzina ormai dismessa nel cortile della caserma dei carabinieri. Mentre erano impegnati nei lavori di rimozione dell’impianto, per cause ancora da accertare, sono stati investiti da una fiammata che li ha travolti. Entrambi hanno riportato ustioni. Immediatamente soccorsi, sono stati trasportati in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania. La prognosi resta riservata.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.