E’ Giuseppe Giurdanella la vittima del grave incidente stradale che si è verificato intorno alle 13.45 in contrada Bussello al confine tra Modica e Ragusa, sulla sp 59, l’arteria che da Modica conduce a Giarratana. Il 36enne modicano viaggiava in direzione del paese montano a bordo di un’autovettura, quando per cause ancora in via di accertamento, si è scontrato con un autocarro proveniente dalla direzione opposta. L’auto, a causa dell’impatto è stata sbalzata sopra un muro a secco nella parte opposta della carreggiata. Sul posto ad intervenire due squadre operative dei vigili del fuoco di Ragusa e Modica. Il personale ha provveduto a liberare l’uomo dalle lamiere contorte dell’auto. A nulla è valso l’intervento del 118. L’ambulanza con il personale paramedico ha proceduto con le manovre di rianimazione. Intervenuto l’elisoccorso, il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Il conducente dell’autocarro è rimasto illeso. Sul posto oltre i vigili del fuoco, soni intervenuti la polizia stradale per i rilievi e la polizia locale di Modica per la gestione della viabilità. Il giovane modicano era un autista di camion. Lavorava per una ditta di autotrasporti modicana. Un destino crudele lo ha strappato alla sua famiglia lasciando sgomenti quanti lo hanno conosciuto per il suo lavoro che portava avanti fin da giovanissimo.
percorreva a bordo del suo camion, portando avanti il suo lavoro
giuseppe giurdanella 36 anni modicano era camionista, da modica era in direzione san giacomo, dai mezzi, il furgone dalla parte opposta, nel furgone è rimasto illeso
la stradale ha fatto i irilievi, i vigili del fuoco sono intervenuti due squadre, la squadra di modica ha liberato l’uomo dalle lamiere e il 118, l’ambulanza hanno inziaito le operazioni di rianimazione poi è arrivato il medico dell’elissoccorso è ha constatato il decesso. l’aurto è finita sopra un muro. I mezzi sono stati sequestrati.
contrada bussello sp 59 modica giarratana al km 8, verso giarratana
in territorio di Ragusa, poliiza locale per la viabilità
ferito
un decesso
un ragazzo dell’89 modicano giuseppe giurdanella
modica
sp km 8
frigintini bussello e san giacomo zona barco
autocarro camioncino ed autovettura golf
frontale
13,45
medico legale