27 Maggio 2024
vm

STRAGE CASTELDACCIA - LUNEDI’ LUTTO CITTADINO

di Katjuscia Carpentieri
100 visite

Anche per roberto Raneri e Giuseppe Miraglia le autopsie eseguite oggi hanno confermato la morte per intossicazione e asfissia così come per gli atre operai morti a Casteldaccia durante i lavori nella rete fognaria. I corpi sono stati dissequestrati e restituiti alle famiglie
I funerali di Giuseppe Miraglia saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa madre di San Cipirello in piazza Matrice. Il sindaco Vito Cannella ha proclamato il lutto cittadino. I funerali di Epifanio Alsazia, il socio della ditta subappaltatrice Quadrifoglio si celebreranno sempre domani, alle 10.30, nella chiesa madre di Alcamo . Sempre domani mattina alle 9.30 l’ultimo saluto nella chiesa madre di Partinico a Ignazio Giordano. Celebrerà l’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi. L’ultimo saluto a Roberto Ranieri sarà lunedì pomeriggio ad Alcamo nella chiesa Anime Sante. Le esequie della quinta vittima, Giuseppe La Barbera, si terranno lunedì prossimo alle 10 nella chiesa del Carmine maggiore, in piazza del Carmine a Palermo. Intanto nel reparto di terapia intensiva del dipartimento di emergenza del Policlinico di Palermo migliorano le condizioni dell’operaio di 62 anni strappato alla morte dall’intervento dei vigili del fuoco e dai sanitari del 118.
Intanto Nella Città metropolitana di Palermo, lunedì , sarà lutto cittadino. Lo ha deciso Il sindaco metropolitano Roberto Lagalla. A Palazzo Comitini e in tutti i Comuni della provincia di Palermo saranno esposte le bandiere a mezz’asta. Nella stessa giornata e nel corso dell’anno scolastico i dirigenti scolastici delle scuole superiori di secondo grado sono invitati a promuovere momenti di dialogo e riflessione con gli studenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.