MESSINA - MAFIA, DIA SEQUESTRA BENI A DUE FRATELLI

di Katjuscia Carpentieri
28 visite

Sequestro beni nei confronti di due fratelli già condannati per associazione mafiosa e per avere partecipato al mantenimento del sodalizio mafioso promosso da Francesco Romeo ed organizzato da vincenzo romeo appartenente a Cosa Nostra e collegato al clan Santapaola-Ercolano e già sottoposti a sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di messina per 4 anni. Ad eseguire i decreti di sequestro il personale della DIA di Messina, coordinata dalla Procura di Messina,
Il provvedimento è scaturito da una proposta a firma congiunta del Direttore della DIA e del Procuratore Distrettuale di Messina, dopo complesse indagini economico finanziarie, da cui è emerso come i destinatari della misura, durante il periodo di tempo in cui si erano resi responsabili di gravi delitti, avevano accumulato un patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati, frutto dell’ attività illecite.
Il sequestro ha riguardato 3 appartamenti e un box ubicati a Messina e provincia, un esercizio commerciale in pieno centro cittadino, Sono stati inoltre sequestrati numerosi rapporti finanziari. Complessivamente sono state assicurate all’Erario, tra beni immobili, aziende commerciali e rapporti finanziari, per valori per un importo pari ad 1 milione di euro.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.