PEDOPORNOGRAFIA - METER CHIEDE AZIONI SU SIGNAL

di Marco Scavino
290 visite

46 link provenienti dalla piattaforma Signal, te un archivio contenente 1,49 terabyte, per la precisione 148.720 video e foto di materiale pedopornografico; questo quanto segnalato e denunciato dall’associazioen meter in una sola mattinata alla polizia postale. Foto, video, orrori indicibili che avrebbero potuto continuare a circolare nell’ombra, se non fosse stato per il nostro tempestivo intervento.» afferma don Fortunato Di Noto, fondatore dell’associazione. Per Meter, Signal, un’applicazione di messaggistica che si distingue per l’uso avanzato della crittografia end-to-end, garantendo un livello di privacy elevatissimo per gli utenti deve trovare un equilibrio tra la privacy e la sicurezza della società nel suo complesso. Per Meter è fondamentale trovare un accordo tra Signal e le Forze dell’Ordine per contrastare il fenomeno.
«Stiamo parlando di una ingente quantità di materiale pedopornografico che va da neonati a famiglie che abusano dei propri figli, al fenomeno pedomom (398 file individuati), a video effettuati e pubblicati quest’anno ma anche video e foto che da anni riscontriamo nelle segnalazioni e continuano a girare nelle piattaforme pedopornografiche di Mega.»
Meter chiede a gran voce azioni immediate e decise contro piattaforme come Signal che, in nome della libertà digitale, stanno permettendo l’incontrollabile proliferazione di contenuti illegali.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.