PALAZZOLO ACREIDE - MORTE VINCENZO, SETTE INDAGATI

di Katjuscia Carpentieri
394 visite

Ci sono 7 indagati per la morte di Vincenzo Lanteri il bimbo di 10 anni precipitato in un pozzo artesiano giovedi scorso durante una gita in un campo estivo organizzato dalla fondazione Anffas “Doniamo Sorrisi”. L’accusa è di omicidio colposo. Si tratta di sei educatori che accompagnavano il bambino ed un’altra ventina di ragazzi alcuni disabili alla visita di una fattoria didattica e Giuseppe Giardina, proprietario della struttura che i bambini avrebbero dovuto visitare e presidente della onlus. Al vaglio della Procura anche la posizione della volontaria di 54 anni che si è calata nel pozzo per soccorrere la vittima. L’autopsia sul corpo del bimbo sarà effettuata la prossima settimana e vi parteciperanno anche i consulenti delle persone finite nel registro degli indagati. Intanto i Vigili del Fuoco evidenziano come siano arrivati sul posto dopo solo 10 minuti dalla chiamata di soccorso, lo dichiara il Dipartimento dei Vigili del Fuoco e del soccorso civile – sono giunti alla Contrada Falabbia in poco più di dieci minuti dalla chiamata di soccorso ricevuta dalla sala operativa”. Una volta sul posto, i pompieri “si sono calati immediatamente nel pozzo recuperando la ragazza, purtroppo nulla hanno potuto fare per salvare il bambino”.
Genitori disperati per un dolore insopportabile che affidano ai social il dolore e l’amore incondizionato per un figlio strappato alla vita prematuramente. La madre Paola Carnemolla anche oggi scrive sul suo profilo fb insieme alla foto di vincenzo, Bambino “mio sei una perla rara ti amiamo vita nostra, il nostro cuore è in frantumi e la nostra anima è nera come la notte vita mia noi siamo morti con te dentro quel maledetto pozzo”.
E ieri sera centinaia di persone hanno preso parte alla veglia di preghiera per Vincenzo. Nella Basilica di San Paolo, il parroco don Marco Politini ha dedicato il momento di ricordo e di preghiera a Vincenzo mentre continuano i riti religiosi ma sono stati sospesi i festeggiamenti in onore del patrono di Palazzolo San Paolo che si celebra proprio oggi.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.