RIBERA - OMICIDIO, “CONVOCARE COMITATO PROV.LE”

di Katjuscia Carpentieri
126 visite

“Chiederò al prefetto di convocare una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica su quanto accaduto ieri sera, devo ammettere che la situazione mi allarma”. Lo dice il sindaco di Ribera nell’agrigento Matteo Ruvolo all’indomani dell’agguato in strada, nel centro del paese, proprio di fronte il palazzo municipale, nel quale un trentenne tunisino è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco esplosi da un’auto in via Buoni amici. Stando a quanto si apprende si tratterebbe di un giovane straniero. Sul posto si trovano i carabinieri che continuano le indagini alla ricerca dell’auto da cui sono stati esplosi gli spari contro la vittima, colpito mentre si trovava davanti ad un bar molto frequentato da stranieri. Sono stati interrogati tutti i presenti, in massima parte connazionali del giovane ucciso. Il suo corpo si trova nell’obitorio dell’ospedale “Fratelli Parlapiano”, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il giovane straniero non è morto sul colpo ma all’ospedale riberese “Fratelli Parlapiano”, dove è stato trasportato in ambulanza. Anche il magistrato di turno della procura della Repubblica di Sciacca ha raggiunto il luogo dell’omicidio. Il pm ha già disposto l’acquisizione dei filmati registrati dal sistema di videosorveglianza che si trova all’esterno dell’ingresso del palazzo comunale.
La zona dove si è verificato l’agguato è densamente abitata da nordafricani. Diversi di loro in questo periodo sono impegnati nelle campagne, per la raccolta delle arance. Stando a quanto si apprende, comunque, l’area in questione è da tempo sottoposta a controlli specifici da parte delle forze dell’ordine perché ritenuta crocevia dello spaccio di stupefacenti sul territorio riberese.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.