MESSINA - OPERAZIONE “IRON E TRAVEL”, 10 MISURE

di Katjuscia Carpentieri
34 visite

L’operazione Iron Travel dello scorso 27 giugno ha portato all’esecuzione di 10 misure cautelari eseguite oggi dalla sezione polizia ferroviaria di messina e dalla polizia di stato emesse dalla procura di Messina dopo l’attività diretta dalla DDA di Messina. L’operazione Iron e travel portò al sequestro preventivo di 3 aziende di Catania e una di Agrigento tutte operanti nel settore della raccolta di materiale ferroso e delle autodemolizioni.
Il Giudice delle Indagini Preliminari ha disposto due misure cautelari in carcere, sette misure cautelari degli arresti domiciliari e una misura cautelare del divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriale nel settore della gestione dei rifiuti. Nei confronti delle quattro aziende già sequestrate il Giudice ha disposto la prosecuzione dell’attività sotto il controllo di un commissario giudiziale per la durata di un anno.
Le indagini, durate due anni hanno consentito di individuare un’attività organizzata per il traffico illecito di rottami metallici tra le province di Messina e Catania. Fondamentale nell’ organizzazione il ruolo delle società sottoposte a sequestro preventivo a Catania, che avevano in gestione impianti di raccolta/ trasformazione e commercio di rottami metallici,

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.