È in prognosi riservata l’agente di polizia municipale catanese colpito ieri da un infarto mentre si trovava in servizio in via Gabriele D’Annunzio a Catania.
Insieme ad alcuni colleghi stava effettuando un controllo sulla viabilità e sulla regolarità della sosta: questa è una zona dove spesso le macchine vengono lasciate in doppia fila creando disagi alla circolazione.
Un gruppo di persone, infastidito dalla presenza dei vigili urbani, ha cominciato a protestare e a contestare le multe. L’agente a quel punto ha avvertito un malore e si è accasciato a terra. Subito sono stati chiamati i soccorsi e l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro dove è stato sottoposto a coronografia e a un intervento di angioplastica. E’ stato quindi ricoverato nel reparto di Anestesia e Rianimazione, diretto dal dott. Savino Borraccino, in neuroprotezione.
Su quanto accaduto è intervenuto il sindaco di Catania Enrico Trantino che in un post su Facebook ha espresso la sua totale solidarietà all’agente, “prego per il nostro agente” ha scritto e ha anche commentato questo atteggiamento di alcuni cittadini che pensano che le regole non vadano rispettate. Proprio ai catanesi chiede collaborazione affinché si crei comunità e si possa avere una città ordinata. Prendetevela con me, ma nessuno – scrive Trantino – si permetta di agire, anche solo lamentandosi, con chi ha il solo torto di consentire il rispetto di elementari regole di convivenza civile”.
Ieri si era sparsa anche la notizia di alcuni colpi di pistola sparati proprio in quella zona ma poi si è verificato che si è trattato di mortaretti esplosi da alcuni ragazzini.
Ma i commercianti cosa ne pensano? Puntano il dito contro il fatto che ci sia sempre meno tolleranza contro chi parcheggia in doppia fila. Di contro però chiedono all’amministrazione di attenzionare la questione parcheggi
Int