ISPICA - RAPINA IN TABACCHERIA, 3 IN CARCERE

di Viviana Sammito
681 visite

Sono accusati di avere perpetrato una rapina in danno del titolare di una tabaccheria ad Ispica. Era il 15 aprile e come si nota dalle immagini in due a volto coperto sono entrati minacciando il proprietario riuscendo ad intascare un bottino di 1500 euro tra denaro e sigarette. A fare da palo una ragazza di 33 anni di ispica: in tre sono stati ristretti in carcere, lei nella sezione femminile di piazza lanza a catania, un ispciede di 46 anni è rinchiuso nel carecre di ragsua mentre il 3° soggetto ritenuto respomsbaile della rapina è un rosolinese di 32 anni, intercettato dai carabineiri della Compagniai di Tuscania (VT), ed è recluso nella casa ciroclndariale di civitavecchia. tutti hanno precedenti penali. L’operazione, denominata “Fulmine”, ha permesso di ricostruire in un breve lasso di tempo la dinamica della rapina che ha minato fortemente la serenità e l’ordine pubblico della comunità ispicese,

INTERVISTA

I Carabinieri, dopo avere visualizzato i filmati dei vari sistemi di videosorveglianza sul territorio comunale, hanno appurato che i tre rapinatori hanno ustao un’auto la cui targa era stata alterata in modo maldestro attraverso l’utilizzo di nastro adesivo. La ricognizione fotografica dei vari sistemi di videosorveglianza effettuata dai militari ha permesso di individuare un dettaglio che li ha smascherati: il cosiddetto “ruotino”, che ha reso identificabile il mezzo utilizzato dai tre per commettere il reato.

.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.