Un uomo violento e possessivo ha malmenato e poi segregato in camera da letto la compagna di 29 anni straniera che grazie all’allarme lanciato da una sua amica residente a Brescia è stata salvata dai Carabinieri di Adrano. I fatti sono successi a Santa Maria di Licodia, dove un 31enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona, arresto convalidato dal GIP, adesso si trova rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza. La vittima è stata giudicata guaribile in 5 giorni dai medici del pronto soccorso dell’ospedale di Paternò. Ad aprire la porta ai militari dell’uomo è stato il 31enne ammettendo di aver fatto un guaio con la sua compagna ed è stato bloccato.
La vittima è stata trovata in camera da letto in evidente stato di shock ed alla vista dei militari è scoppiata in lacrime chiedendo aiuto, aveva lividi sulle gambe e sulle braccia, segni delle percosse e dei morsi
La giovane donna ha raccontato che da tempo svolgeva lavori saltuari per mettere da parte il denaro necessario a fuggire e tornare nel suo Paese e che il compagno ostacolava ogni suo tentativo di autonomia, arrivando a gestire addirittura la sim del suo smartphone e decidendo quando potesse utilizzarlo.
Dalle indagini e dal racconto i Carabinieri hanno scoperto che la relazione durava da sette anni e che fin dall’inizio della convivenza il 31enne aveva mostrato un comportamento prevaricatore e che le aggressioni da verbali erano diventate fisiche.
S. MARIA DI LICODIA - SEQUESTRA E MALTRATTA LA COMPAGNA
154